SPECIALE "SANREMO"


(1993) Durante la realizzazione del programma "Buona Domenica", Lorella Cuccarini, legata da un contratto di esclusiva con la Fininvest, viene ceduta da quest'ultima per condurre le tre serate del "43° Festival della Canzone Italiana" da S. Remo, in diretta su Raiuno, accanto a Pippo Baudo.

 

<<Ho ricevuto la telefonata ufficiosa di Pippo Baudo a fine gennaio.. per me è come ricevere la medaglia, dopo un anno di concorrenza tra Rai e Mediaset. Sono felicissima perchè Sanremo è la trasmissione degli italiani e preoccupata proprio perchè si tratta dell'evento dell'anno, perchè si è nell'occhio del ciclone, per l'atmosfera intensa che ci crea, per le conferenze stampa di fronte a centinaia di giornalisti. Poi mi dico che Sanremo è una trasmissione importante, ma tutto sommato più semplice di "Buona Domenica", per cui.. Riguardo al look si è offerto Valentino, ovviamente ho accettato e ho scelto abiti lineari, femminili ed eleganti. Non volevo apparire per via degli abiti da sera, più grande della mia età. L'acconciatura invece richiamerà gli anni 60, che fanno molto giovane, con i capelli tirati su.>> (Tratto da Telepiù 1993 "La prima volta di Lorella")

 

Rete: Rai1 Produzione esecutiva: O.A.I./ PUBLISPEI Srl
N° puntate: 5 Produttore esecutivo Rai: SANDRA BEMPORAD
Messa in onda: dal 23 al 27 febbraio Scenografie: GAETANO CASTELLI
Regia: LUIGI MARTELLI Fotografia: FRANCO A. FERRARI
Un programma di: MARCELLO MANCINI, MARCO ZAVATTINI e BRUNO BROCCOLI Supervisione musicale: BRUNO CANFORA Supervisione musicale: BRUNO CANFORA

       

       

       

       

     

 

Data No puntata Giorno settimanale Auditel  Share % Contatti
23/02 1 martedì 14.736.000
25/02 2 giovedì 13.998.000
26/02 3 venerdì 14.427.000
27/02 4 sabato 16.786.000

 


(1995) Lorella Cuccarini si presenta al Festival di Sanremo, per la prima volta, come cantante in gara. Con il brano "Un altro amore no" ottiene la decima posizione nella classifica generale. Il singolo è inserito nel CD "VOGLIA di FARE", che rappresenta per Lorella il primo vero progetto discografico.

 

<<E' un pezzo nato per il mio nuovo album che sto ultimando, e solo in un secondo tempo è saltata fuori l'idea di Sanremo: Baudo ha effettuato una vasta serie di chiamate per vedere se i vari personaggi dello spettacolo avessero pronta qualche canzone, e la mia gli è piaciuta molto. "Un altro amore no" è uno dei brani di punta dell'album, un rock melodico dai contenuti molto teneri. A Sanremo ci vado per divertirmi ed esibirmi, ma senza alcuna pretesa di vittoria, anzi con il peggiore dei casi che forse mi classificherò ventesima. Spero solo di aumentare la mia credibilità di cantante.>>