SPECIALE "PIAZZA DI SPAGNA"


Film a puntate di FLORESTANO VANCINI che segna l'esordio nel mondo della fiction di LORELLA CUCCARINI. Nella piazza più famosa del mondo, gli amori e le rivalità, le passioni e le corruzioni dell'ambiente più esclusivo di Roma. Insieme a LORELLA CUCCARINI, nel ruolo di Annabella, un cast d'eccezione: SERENA GRANDI, ENRICO MARIA SALERNO, ILARIA OCCHINI, FABIO TESTI, ETHAN WAYNE, GRAZYNA SZAPOLOWSKA, VITTORIA BELVEDERE, DESIREE BECKER, LORENZO FLAHERTY, ANDREA GIORDANA, STEFANO MADIA e TONI UCCI.

 

<<Tanti attori e tante storie che si intrecciano tra loro, con un unico filo conduttore costituito da una delle più belle piazze d'Italia: Piazza di Spagna. Nel film, trasmesso in cinque puntate sono Annabella, figlia di Margherita interpretata da Serena Grandi, una sartina che ha cresciuto la propria figlia con enormi sacrifici, senza dividere la responsabilità con nessuno in quanto il padre interpretato da Fabio Testi ha rifiutato la paternità del nascituro. Annabella è una ragazza di sani principi, pulita e con i piedi per terra, anche se il successo riportato con i ragazzi potebbe farle montare la testa. Annabella contribuisce al mènage familiare lavorando in un negozio di calzature proprio nella famosa piazza. ma proprio qui, un giorno incontra un fotografo che la fa debuttare come modella diventano in breve tempo la top model più richiesta del mondo. Il personaggio di Annabella somiglia tantissimo a me per questo ho accettato con entusiasmo. Anch'io come lei un paio d'anni fa non ero ricca, mia madre una sarta e poi con un colpo di fortuna ho realizzato il mio sogno quasi da un giorno all'altro. Questo film racconta la fatti di tutti i giorni ', che però incuriosiscono sempre, perchè privati e pieni di sfaccettature. Per quanto riguarda il mio debutto da attrice, è stato meno preoccupante di quanto pensassi. Con un regista dell'esperienza di Vancini è stato tutto più facile.>> (Tratto da Telesette 1991 "Lorella Cuccarini diventa attrice")

 

 
Rete: Canale5 Scenografia: LORENZO BARALDI
N° puntate: 5 Costumi: NICOLETTA ERCOLE
Messa in onda: dal 26/01/1992 al 23/02/1992 Montaggio: ENZO MENICONI
Regia: FLORESTANO VANCINI Fotografia: BLASCO GIURATO
Una produzione: : RETEITALIA Musiche composte orchestrate e dirette da: ENNIO MORRICONE
Prodotto da: JUNIOR FILM INTERNATIONAL Soggetto e sceneggiatura: UGO PIRRO - CESARE FRUGON MASSIMO RUSSO - AIDA MANGIA UMBERTO MATTONE e FLORESTANO VANCINI

       

       

   

 

Data No puntata Titolo dell'episodio Auditel  Share % Contatti
26/01 1 - 6.631.000
02/02 2 - 6.169.000
09/02 3 - 5.261.000
16/02 4 - 5.398.000
23/02 5 - 5.767.000