SPECIALE "BUONA DOMENICA"
FILO CONDUTTORE:
(1991/92) E' il primo programma in diretta di Canale 5. Un nuovo contenitore domenicale che nel corso di poche settimane guadagna l'affetto del grande pubblico e riesce a vincere la gara degli ascolti contro il classico appuntamento di Rai 1 "Domenica In". La formula della gara tra due squadre di vip capitanate da LORELLA CUCCARINI e MARCO COLUMBRO sarà riproposta, per diverse edizioni, con grande successo. Nel cast anche i TRETTRE, TONY BINARELLI e SBIRULINO.
LORELLA IN BREVE SU... "BUONA DOMENICA 1991/92":
<<In "Buona Domenica" torno finalmente al mio primo amore: la danza. In ogni puntata infatti sono previsti due balletti. Con me ci sono 12 ballerini. E poi canterò una canzone, rivisiterò brani famosi come quelli di Baglioni e Battisti. Oltre alle grandi sfide con Marco che ci vedrà in squadre avversarie, ci sarà il grande gioco della Battaglia navale con i telespettatori a casa che porteranno punti alle due squadre. Tutti insieme poi ci ritroviamo nelle "Parodissime" dove riproponiamo film come "Tarzan", "Romeo & Giulietta", "Guerre Stellari".>> (tratto da Tv sorrisi canzoni 1991 "Buona Domenica")
SCHEDA e COPERTINE DELLA TRASMISSIONE:
|
ASCOLTI PUNTATA PER PUNTATA 1991/92:
Ascolti non disponibili
FILO CONDUTTORE:
(1992/93) Ritorna il fortunatissimo contenitore domenicale che riconferma la formula e il cast dell'anno precedente. LORELLA CUCCARINI e MARCO COLUMBRO, insieme a i TRETTRE, SBIRULINO e TONY BINARELLI giocheranno insieme al pubblico di Canale 5 per altre 30 puntate. Da ricordare, nello spazio dedicato ai balletti di Lorella, la partecipazione del primo ballerino SILVIO ODDI (anche lui riconfermato dall'edizione precedente).
LORELLA IN BREVE SU... "BUONA DOMENICA 1992/93":
<<L'edizione dello scorso anno è stata una scuola fantastica. Quest'anno sarà più difficile perchè abbiamo dimostrato di saper raccogliere un ascolto consistente e siamo diventati quelli da battere. Comunque nonostante il grande gruppo e il grande successo, per avere uno spazio dedicato al balletto a "Buona domenica" ho dovuto lottare tanto. In questa rinascita del balletto un piccolo merito me lo prendo anch'io: dati alla mano ho dimostrato ai responsabili del programma che durante il balletto non solo non c'era un crollo dell'audience, ma addirittura gli ascolti salivano. E' stata dura ma ce l'ho fatta. Se ben fatto, il balletto in tv è un grande spettacolo.>> (tratto da Tv sorrisi canzoni 1992 "Domenica con noi" e da Epoca 1993 "La mia fuga dalla tv")
SCHEDA e COPERTINE DELLA TRASMISSIONE:
|
ASCOLTI PUNTATA PER PUNTATA 1992/93:
Ascolti non disponibili
FILO CONDUTTORE:
LORELLA CUCCARINI prende ancora una volta il timone del contenitore domenicale. La formula, ideata da SILVIO TESTI e MARCELLO MANCINI, è completamente rinnovata e ruota attorno alle quattro stagioni della vita. Per i primi mesi la conduttrice è affiancata da MARISA MERLINI, MAURIZIO FERRINI, RICCARDO ROSSI e CESARE CAVALLI, che saranno poi sostituiti successivamente da CLAUDIO LIPPI e AMADEUS, con la partecipazione straordinaria de LA PREMIATA DITTA. Da ricordare i due primi ballerini LUCA TOMASSINI e KEVIN STEA che ottengono grande successo fra le teen-agers.
LORELLA IN BREVE SU... "BUONA DOMENICA 1995/96":
<<In questa edizione completamente nuova di "Buona Domenica" vorrei riproporre il grande varietà, un grande spettacolo rivolto a tutte le età con giochi, sondaggi, talk show, spazi comici, balletti e canzoni all'insegna dele quattro stagioni della vita. Sarà totalmente diverso da "Domenica In" e con Mara Venier non ci sarà nessuna rivalità: ci siamo già messe d'accordo che se ci sarà qualche polemica, qualche equivoco ci telefoneremo per spiegarci.>> (Tratto da Tv sorrisi canzoni 1995 "Un pic nic per 4 stagioni" e da Tv sette 1995 "La domenica sono io")
SCHEDA e COPERTINE DELLA TRASMISSIONE:
|
ASCOLTI PUNTATA PER PUNTATA 1995/96:
Ascolti non disponibili