I NUMERI "VOLANO" SULLE NOTE DEGLI ANNI 80


Lorella Cuccarini ha sposato prima la famiglia e poi il lavoro. Nonostante questi due delicati impegni, la bella showgirl romana riesce a soddisfare tutti. Dal 1987 è nelle Reti Mediaset dove ha riscosso ampi riconoscimenti. Il temperamento, la classe, la sicurezza e la serietà sono le qualità su cui poggiano i suoi successi. Dopo la serata speciale di "ModaMare e Taormina", dedicata alle tendenze della moda estiva, Lorella riprenderà, alla fine del mese, sempre su Canale 5, "La notte vola". "Dieci puntate - dice Lorella - di interesse e di divertimento perché si tratta di una rassegna musicale sugli Anni 80 che ci permetterà non solo di parlare di costume ma anche di ballare, cantare e divertirsi. Il parterre sarà formato da cantanti di tutto rispetto mentre io sarò accompagnata dai simpaticissimi Dario Ballantini e Gianni Fantoni. I due comici mi sosterranno in questa trasmissione che, si preannuncia, molto stimolante, in quanto spettacolo nel vero senso della parola".

Lorella a "La notte vola"

Quali sono gli altri suoi impegni?
Dopo la straordinaria esperienza teatrale con "Grease" - ripartito con un cast completamente nuovo - stò già elaborando un nuovo progetto che dovrei portare a termine entro un anno. Un'altra scommessa con me stessa che non vorrei fallire.

Cosa sogna per il suoi 36 anni che festeggerà tra due mesi? I sogni sono infiniti: sarebbe triste non averne. Non voglio abusare della Provvidenza, molto generosa nei miei confronti. Ho una bella famiglia, un marito che mi adora, quattro splendidi figli e sono felice sotto tutti i punti di vista. Vorrei, in futuro, conciliare con più solidità l'attività professionale con quella privata. I miei bambini Sara, Giovanni e i gemellini Chiara e Giorgio, sinora, non hanno sofferto la mia lontananza che, a causa del lavoro, può farsi sentire. Aiutata, come sempre, dall'affetto dei miei cari e dalla comprensione di mio marito con il quale festeggeremo dieci anni matrimonio, taglierò un traguardo più che prestigioso.

Da 14 anni lavora nelle reti Mediaset: come si trova? Benissimo. Ho trovato una giusta collocazione con programmi interessanti adatti alle mie doti e alla mia personalità. Il mio contratto scade a fine dicembre. Ho tutto il tempo per riflettere e per guardarmi attorno.

Tornerebbe in Rai, dove è stata lanciata da Pippo Baudo, per un'offerta stimolante? Non rifiuterei nuove esperienze purché interessanti e positive. Un personaggio, a mio parere, deve essere al di sopra delle parti, trasversale. Deve seguire, cioè, più i programmi che le reti.

Lorella a "Fantastico 6" in Sugar Sugar

Cosa ricorda dell'esperienza con Baudo, il "principe" dei presentatori? Pippo è stato fondamentale nella mia carriera. A lui devo molto. Una parentesi meravigliosa che mi piacerebbe ripetere, se si creassero i presupposti giusti.

Lorella, come è il suo rapporto con il gioco del Lotto? Non ricordo i sogni e nemmeno i numeri. Affezionata a questo gioco, invece, è mia madre Maria. Non si lascia sfuggire le puntate settimanali. Si diverte con i numeri e, ogni tanto, ci azzecca anche.

Lorella e i suoi 4 figli

Quali numeri si sente di segnalare ai nostri lettori, molti dei quali sono suoi autentici fan?
Il 4 e il 6: sono gli anni di mia figlia Sara e di Giovanni; l'11, i mesi di Chiara e Giorgio; il 10, gli anni di matrimonio con mio marito Silvio Testi e, infine, il 36. Una cinquina da giocare sulla ruota di Roma e su Tutte. Sarei felice se qualche lettore vincesse proprio con i miei numeri.

I numeri volano sulle note degli anni 80 (TOTOGUIDA 2001)