LORELLA E LO SPORT


Maggio 2005

Quali sono gli sport che pratichi (o praticavi) più frequentemente? A parte la danza non mi sono mai dedicata ad uno sport in particolare. In passato, ho preso qualche lezione di tennis ma senza buoni risultati… Per il resto mi piacciono il Pilates, l’aerobica, il Tae-bo, la pre-pugilistica e le lezioni con il Bosu…

Lorella madrina del Giro d'Italia

Il 23 maggio 2005, ha fatto tappa nella mia città (Lissone) il Giro d'Italia: ti piace il ciclismo? Segui questa manifestazione?
Poco e solo in televisione. Non sono un’appassionata…

In tv, segui le corse di Formula 1 oppure preferisci guardare il calcio o altri sport? Non amo le macchine da corsa; in televisione mi piace seguire i mondiali di calcio, il tennis e i campionati di ginnastica artistica…

Quante ore al giorno pratichi attività fisica in palestra? Attualmente, mi alleno dalle tre alle quattro ore al giorno; sotto produzione anche sei o sette (quando sono pigra solo un’ora e mezza!)…

Quale tipo di sport ti attrae maggiormente a parte la danza? Non considero la danza uno sport. Piuttosto, avrei voluto tanto fare ginnastica artistica da bambina…

Hai mai affrontato gare agonistiche di atletica leggera da adolescente? Mi piaceva la maratona: una volta, a 11 anni, partecipai ad una di quelle cittadine (6 km). Arrivai tra i primi 100 (eravamo 12000 iscritti): niente male, no?

Lorella adolescente

In casa, durante il tempo libero, riesci a ritagliarti 20 minuti giornalieri per fare un po’ di tapis roulant? Veramente, ogni giorno lo faccio per abitudine: un’ora e mezza davanti a un bel film (pendenza 12, velocità 6)…

Lorella nel giardino di casa sua con tutti i figli

Avendo una villa molto grande ed abitando in una zona tranquilla alla periferia di Roma, riesci mai a fare delle belle passeggiate in bicicletta con i tuoi quattro cuccioli e tuo marito?
Non amo pedalare. Preferisco correre… Qualche volta mi diverto a farlo con i bimbi più grandi…

Ti è mai capitato di assistere a qualche importante gara o manifestazione sportiva (open di tennis, mondiali di calcio, olimpiadi...)? Dal vivo mai ma c’è sempre tempo!

Cosa ne pensi del doping? Un problema di resa in gara o di mentalità? Credo non ci sia soddisfazione più grande che raggiungere la vittoria solo ed esclusivamente con le proprie forze!

Lorella e lo sport... (COMMUNITY UFFICIALE 2005 - necessita iscrizione)