LORELLA, DA PICCOLINA COM'ERA?


Aprile 2005

Da piccola ti piacevi fisicamente?
Non mi sono mai posta il problema… Sono stati più difficili gli anni dell’adolescenza (ma credo sia comune a tutti i ragazzi)...

Ci puoi dire come ti vestivi solitamente da bambina?
Sapete, da piccola, la nostra situazione familiare non era rosea, quindi non potevamo permetterci di avere “grilli” per la testa... Potevo però indossare tanti vestiti “esclusivi” grazie al lavoro di mia madre…


Quando ti piaceva qualcuno cosa facevi per attirare la sua attenzione?
Fino a sei, sette anni sono stata una grande chiacchierona: cercavo di “stordire” le persone con i miei discorsi… Inoltre, ero un’esibizionista (non avevo vergogna di ballare, cantare davanti agli altri)…

Ognuno di noi da bimbo ha avuto un cartone animato preferito, il tuo qual è? 
Seguivo il “Braccobaldo show” della domenica mattina… Non c’erano tutte le scelte che ci sono oggi!

Oggi sei una studentessa da 30 e lode, da bambina eri altrettanto brava? Qual era la materia che non sopportavi e quale quella preferita? Non secchiona ma tra i primi cinque della classe… Le materie che non sopportavo erano Matematica e Geografia, quelle preferite: Italiano, Storia e poi, alle scuole medie, Inglese...

Leggevi molto anche da bambina? Qual era il tuo libro preferito?
Non ero una lettrice accanita come lo è mia figlia Sara oggi. I miei primi libri? Polyanna, Piccole donne, Piccole donne crescono, David Copperfield, insomma i “classici” di ogni generazione di bambini….

Il tuo gruppo di amici ti hanno mai dato un soprannome? Quale?
Mai, semmai usavano dei diminutivi come Lory, Lella…

Sei mai stata presa in giro da bambina?
Spesso, per il mio piedone (a 10 anni portavo già il 39)…

Che età avevi quando hai fatto i tuoi primi passi? Ho cominciato a camminare intorno agli undici mesi… I primi “passi” come ballerina li ho fatti a tre anni e mezzo!

Quando e dove è stato il tuo primo viaggio da piccola?
La prima volta che ho preso un aereo è stato a nove anni. Ero con mio padre, l’ho accompagnato a Cagliari per seguire una squadra di calcio…

Lorella... da piccolina com'era? (COMMUNITY UFFICIALE 2005 - necessita iscrizione)